Novità, eventi e curiosità
Consultando periodicamente questa sezione del mio sito, sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi del settore e sulla mia personale attività professionale!
Corso di formazione SANIS. Scuola di nutrizione ed integrazione nello sport.
Lo mettono su ogni pietanza: sull'insalata, nell'acqua per cucinare la pasta, per insaporire la carne, ma anche sui pomodori crudi, nonostante siano già naturalmente saporiti.
Spinaci, broccoli, cavoli, carote. Chi ne mangia di più potrebbe godere di uno "scudo" supplementare contro la Sla, la Sclerosi laterale amiotrofica, grava malattia degenerativa del sistema nervoso che colpisce i muscoli e compromette il movimento.
Un terzo dei bambini e degli adolescenti italiani risulta obeso o in sovrappeso, con problemi sanitari, psicologici e di inserimento e con conseguenze sempre più pesanti anche sul bilancio dello Stato.
In uno studio americano prospettico di coorte che ha considerato 73.684 donne in postmenopausa già partecipanti al Women's Health Initiative Observational Study è stata stimata l’assunzione giornaliera di magnesio da questionari alimentari al basale e dopo assunzione d’integratori. Un'analisi della densità minerale ossea (BMD) al basale è stata eseguita in 4778 delle partecipanti.